Reparto Verniciatura

La nostra azienda Stucchi Luigi s.r.l. opera nel campo delle verniciatura e restauro di moto da oltre vent’anni. Da sempre la ricerca della qualità, la cura dei particolari, l’eco sostenibilità e la salute degli operatori sono sempre state le linee guida nel nostro lavoro. Alla luce di questa mission, abbiamo investito continuamente nell’acquisizione di macchinari tecnologicamente avanzati, di vernici a solvente ed a base acquosa a bassissimo impatto ambientale e nella ricerca e nella crescita professionale delle risorse umane per renderle affidabili e competenti. Oggi la nostra azienda si avvale di un sistema di verniciatura moderno dotato di un sistema a gestione elettronica di immissione ed estrazione aria, motori inverter con recupero energetico e bruciatori in vena d’aria. Utiliziamo inoltre di un nuovo sistema in cui i gas di assistenza per la verniciatura vengono microfiltrati da acqua olio e umidità residua tramite quattro stadi di filtrazione e successivamente riscaldati per garantire la massima brillantezza ed uniformità del colore e riducendo dispersioni e overspray. L’ambiente di lavoro elettrocontrollato, con impianto a regime è privo di ogni impurità sospesa che possa influire sulla fase di verniciatura e preparazione.

Ogni lamierato o sovrastruttura prima della fase di colorazione viene immerso una serie di bagni in un processo di fosfatizzazione da noi studiato e realizzato. Tramite prodotti multifunzionali preventivi biodegradabili a base acquosa eseguiamo una completa sverniciatura, un completo sgrassaggio disossidando e decappando in profondità il materiale. Questo tipo di preparazione accurata e l’alta qualità dei nostri primer ci permettono oggi di offrire ai nostri clienti una garanzia superiore ai cinque anni sulla corrosione passante anche su lamierati molto usurati, corrosi o difficili. Ogni motocicletta riceve una colorazione specifica realizzata in real time tramite computer collegati ad attrezzature tintometriche, ciò permette colorazioni perfette un minor consumo dei materiali e minori costi di smaltimento. Siamo così in grado, tramite queste attrezzature, di ricostruire la variazione cromatica del colore sottoposto ad esposizione UV e realizzar tinte totalmente conformi agli originali. Questo ci permette di intervenire per eventuali lavorazioni postume senza dover riprendere tutte le restanti sovrastrutture.

La nostra azienda, alla luce delle sue competenze fornisce il suo know-how per soddisfare al meglio le esigenze della clientela. Vi offriamo un servizio completo di restauro e riparazione multimarca, personalizzazioni, filettatura e cromatura doppio strato di alta qualità nel rispetto delle colorazioni originali o in base alle vostre più specifiche richieste, rilasciamo inoltre dichiarazione di conformità per tutti i restauri completi da noi eseguiti da presentare per omologazioni di tipo storico

La nostra mission in breve:

- Qualità e durata del tempo dei nostri prodotti
- Rispetto dell’ambiente e preservazione delle risorse esauribili
- Cura dei particolari per offrirvi un restauro fedele all’originale
- Competenza nel potervi suggerire un processo di restauro o personalizzazione adeguato